Serie A

Il Carpi al Milan dopo Benevento: “Grazie per il record tolto”. Ma è un fake

Pillole statistiche: grazie al A.C. Milan non siamo più l’ultima squadra a non aver battuto il Benevento Calcio in gare ufficiali“. Un post che ha scatenato l’inferno, dividendosi fra rabbia e ironia, ma è tutto un fake. Benevento-Milan termina 2-2 con gli ‘Stregoni’ che conquistano il primo punto nella loro storia in Serie A con una rete al 95° minuto del portiere Brignoli. Un episodio storico, un evento totalmente impensabile per un finale di partita rocambolesco che ha fatto sprofondare ancor di più i rossoneri.

La statistica citata dalla pagina FacebookCarpi FC 1909” deride il risultato del Milan al Ciro Vigorito essendo la prima squadra a non aver sconfitto i giallorossi nel massimo campionato. E’ tutto un equivoco, però, perché la reale pagina ufficiale del Carpi ha la spunta blu del “verificato”, dopo FC ha i punti di separazione ed oltretutto detiene più di 38.000 mi piace a fronte dei poco più di 2.000 dell’altra pagina citata precedentemente.

Il post è stato pubblicato sui social ed in pochi minuti ha attirato l’attenzione mediatica. Un’attenzione ingiusta verso il Carpi che ha tenuto a precisare, rispondendo a diversi commenti, che la pagina che ha condiviso il seguente post non era ufficiale seppur, ribadendo, il dato statistico fosse “inappuntabile”.

Il post della pagina “fake” del Carpi F.C. 1909

SportFace