“Pillole statistiche: grazie al A.C. Milan non siamo più l’ultima squadra a non aver battuto il Benevento Calcio in gare ufficiali“. Un post che ha scatenato l’inferno, dividendosi fra rabbia e ironia, ma è tutto un fake. Benevento-Milan termina 2-2 con gli ‘Stregoni’ che conquistano il primo punto nella loro storia in Serie A con una rete al 95° minuto del portiere Brignoli. Un episodio storico, un evento totalmente impensabile per un finale di partita rocambolesco che ha fatto sprofondare ancor di più i rossoneri.
La statistica citata dalla pagina Facebook “Carpi FC 1909” deride il risultato del Milan al Ciro Vigorito essendo la prima squadra a non aver sconfitto i giallorossi nel massimo campionato. E’ tutto un equivoco, però, perché la reale pagina ufficiale del Carpi ha la spunta blu del “verificato”, dopo FC ha i punti di separazione ed oltretutto detiene più di 38.000 mi piace a fronte dei poco più di 2.000 dell’altra pagina citata precedentemente.
Il post è stato pubblicato sui social ed in pochi minuti ha attirato l’attenzione mediatica. Un’attenzione ingiusta verso il Carpi che ha tenuto a precisare, rispondendo a diversi commenti, che la pagina che ha condiviso il seguente post non era ufficiale seppur, ribadendo, il dato statistico fosse “inappuntabile”.
Il post della pagina “fake” del Carpi F.C. 1909