Vincenzo Montella saluta il Milan dopo l’esonero avvenuto nella mattinata di lunedì 27 novembre e lo fa ammettendo le sue colpe per quella che è la situazione della squadra. L’allenatore inizia il suo breve post su Instagram scrivendo: “Lasciare il Milan fa molto male, ho cercato e provato a dare tutto me stesso per questa società ma accetto la decisione presa”. Delusione e rammarico per un’avventura non conclusasi nel modo migliore ma al termine della quale il tecnico ha voluto salutare la squadra e i tifosi: “Voglio ringraziare i giocatori e voi tifosi per i momenti belli che abbiamo passato insieme sperando che il Milan arrivi là in alto dove gli compete”.
Ultima frase nella quale Montella si prende qualche responsabilità ma conferma che continuerà a sostenere il Milan: “Io evidentemente ho fallito ma continuerò a tifare per questi colori”.
AGGIORNAMENTO ORE 14:15: Le parole apparse sul profilo Instagram, riportate da tutte le maggiori agenzie di stampa nazionali, non sono di Vincenzo Montella. Il profilo è un fake. L’ex allenatore del Milan ha ora lasciato un messaggio sul proprio profilo Twitter.
Allenare il Milan è stato un onore, lavorare con questo gruppo ancor di più. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno, Fassone e Mirabelli per l’opportunità e il mio staff che mi ha supportato in ogni momento. Auguro a Rino di riportare il Milan dove merita.
— Vincenzo Montella (@VMontella) November 27, 2017