Le formazioni ufficiali per Crotone-Genoa, match valevole per la tredicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Il programma di domenica 19 novembre verrà aperto dal lunch match delle ore 12:30 allo Stadio Ezio Scida fra i calabresi ed il ‘Grifone’.
QUI CROTONE – C’è grande entusiasmo per gli ultimi risultati della formazione di Davide Nicola che proverà a riprendere l’ottimo ruolino dopo lo stop per le Nazionali. Il successo interno contro la Fiorentina e la vittoria in rimonta a Bologna hanno permesso al Crotone di scappar via dalla zona retrocessione portandosi a quota 12 minuti in quindicesima posizione.
QUI GENOA – A più di un mese dall’ultima (ed unica) vittoria in campionato, il Genoa vola in Calabria in cerca di una scossa emotiva. Tre sconfitte di fila più un pareggio per una situazione drammatica a quota sei punti in piena zona retrocessione al pari del Verona. Riusciranno i rossoblù a porre fine a questo trend negativo?
I PRECEDENTI – Due precedenti nel massimo campionato fra le due formazioni con il Grifone vittorioso in trasferta ed il pareggio per 2-2 allo Stadio Marassi, match disputati nella stagione 2016-17. Crotone e Genoa, però, si son affrontate anche in Serie B e l’ultimo successo dei calabresi risale addirittura al 5 maggio 2002 in un rocambolesco 4-3 interno.
Le formazioni ufficiali
Crotone – Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All. Nicola
Genoa – Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Laxalt, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Rosi, Taarabt, Pandev. All. Ballardini