“La squadra ha dimostrato una buona personalità ed è in netta crescita. Dispiace perdere, se fossimo stati più continui negli ultimi 20 metri avremmo potuto fare di più. Questo Napoli non ti perdona niente ma sono contento della prestazione e sono arrabbiato per aver perso giocando così“. E’ soddisfatto Vincenzo Montella del suo Milan nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli al San Paolo. Insigne e Zielinski hanno reso vano il gol di Romagnoli: “Nelle ultime partite, abbiamo perso con Juventus e Napoli. Però nonostante questo la squadra è stata in partita, ha giocato alla pari e ci ha provato. Ci vuole un percorso per arrivare a questo livello, mi tengo la prestazione con la Juve, con l’Inter e con la Roma. Ci vuole pazienza, la società mi ha dato serenità e sostegno e io sono convinto che la squadra stia avendo miglioramenti netti e ora arrivano partite alla portata e dobbiamo confermare crescita“.
“Giochiamo ogni tre giorni e c’è poco tempo per allenarsi: ma non è un alibi. C’è bisogno di lavorare su tutto e di fare delle scelte – ha spiegato – La squadra deve migliorare negli ultimi 30 metri dove dobbiamo essere più concreti. Dobbiamo crescere nell’interpretazione delle varie fasi di gioco, volevamo mettere in difficoltà il Napoli sulla fascia con Borini. Modulo? Per difendersi con questo Napoli bisogna tenere di più la palla rispetto ai soliti standard. Abbiamo difeso a quattro perché a tre è impossibile con l’attacco del Napoli mentre a 5 sarebbe stato troppo difensivista“.
Poi la conclusione sugli obiettivi stagionali: “Sono ottimista, non so perché. Forse perché vedo la squadra crescere e soprattutto perché le altre non possono andare sempre forte e noi abbiamo superato momento difficile. Sono convinto che rientreremo in lotta per le prime quattro posizioni“.