Serie A

Roma-Uber: accordo tra società e servizio di trasporto, proteste dei tassisti

Stadio Olimpico di Roma
Lo stadio Olimpico di Roma - Foto Antonio Fraioli

La Roma ha raggiunto un accordo con Uber, multinazionale americana per i servizi di trasporto privato, per quanto riguarda i movimenti dei tifosi da e per lo stadio con la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% per i tifosi giallorossi che prenoteranno una corsa per raggiungere l’impianto per assistere alle sfide casalinghe della squadra e che inseriranno sulla app il codice ‘Forzaroma’. La app comunicherà anche, al termine delle partite, i punti di raccolta in modo da permettere un deflusso più ordinato del pubblico dell’Olimpico.

Ovviamente questa decisione ha creato una bufera nell’ambiente con i tassisti della capitale che hanno tempestato la sede con telefonate di protesta e che hanno annunciato una manifestazione per esprimere il disaccordo con la società nella giornata di sabato 18 novembre alle ore 18 quando all’Olimpico si svolgerà il derby tra Roma e Lazio.

La Roma, tramite una nota all’Ansa, ha fatto sapere che “nell’ambito delle iniziative volte a facilitare l’accesso e il deflusso allo Stadio Olimpico da parte dei propri tifosi, l’AS Roma ha avuto da settimane contatti con diverse compagnie pubbliche e private, al fine di identificare e offrire i servizi più idonei a favorire la fruizione dell’evento sportivo. La partnership con Uber è soltanto la prima arrivata a conclusione e non in via esclusiva. La società si augura pertanto di stringere a breve ulteriori collaborazioni allo stesso scopo“. 

Questo accordo oltre che di mobilità permetterà anche ai turisti e a chi si muove in città grazie al servizio di Uber di avere a disposizione sulla app alcune card speciali che segnaleranno i match in programma a Roma, con un collegamento diretto al ticket office della AS Roma.

SportFace