La Sir Safety Conad Perugia centra la qualificazione ai gironi della Champions League 2017/2018 di volley maschile grazie alla vittoria nel secondo turno preliminare della massima competizione europea per club sul Shakhtior Soligorsk, 3-1 all’andata e 3-0 al ritorno per la squadra di Lorenzo Bernardi. La sfida si conclude con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-16, 25-19) senza che la qualificazione fosse mai messa in discussione dalla squadra bielorussa che al Pala Evangelisti deve cedere contro gli umbri che raggiungono Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino nella fase a gironi della manifestazione con il sorteggio che verrà effettuato giovedì 16 novembre.
La sfida si chiude dopo soli 68 minuti con la qualificazione che è stata conquistata matematicamente sul 2-0 dopo 43 minuti dal fischio iniziale e con il tecnico di Perugia che ha potuto lasciar spazio anche ad alcuni giovani e componenti della panchina con la possibilità di testare movimenti e schemi in vista di una stagione che si prospetta lunga ed intensa.
Miglior marcatore della sfida è stato Aaron Russell che chiude con 13 punti (3 servizi vincenti), seguito da Berger con 10 mentre per il Soligorsk è Zhymont il migliore del match con 10 punti di cui 2 break point. Il migliore a muro è stato Simone Anzani che ha piazzato ben 2 punti in questo fondamentale.