L’Italia dello short track può sorridere nell’ultima giornata della Coppa del Mondo a Shanghai 2017. Nella giornata di sabato era arrivato uno splendido secondo posto di Arianna Fontana nei 500 metri. L’atleta azzurra oggi ha trovato un’altra grande prestazione, centrando la terza piazza nei 1000 metri. Ma le buone notizie non sono finite perché anche la staffetta è riuscita a salire sul gradino più basso del podio.
Nei 1000 metri Arianna è arrivata dietro a Kim Boutin e Marianne St.Gelais concludendo il difficile cammino verso la finale. La fuoriclasse valtellinese ha resistito fino alla fine, evitando il sorpasso della coreano Lee Yu Bin proprio al photofinish. Subito dopo è arrivato il terzo posto nella staffetta in cui l’Italia è stata battuta solamente dalla Corea del Sud e dalla Cina. Questo successo è molto importante soprattutto in chiave Olimpiadi dove potremo quasi sicuramente schierare la staffetta e dunque cinque atlete.
Nei 1000 metri maschili ha trionfato il cinese Wu Dajing, davanti a Liu Shaolin Sandor e Liu Shaoang. Nella staffetta, per quanto riguarda gli uomini, sono stati gli Stati Uniti a salire sul gradino più alto del podio dietro a Corea del Sud e Canada.