Tutto pronto per la seconda edizione de “I principi del biliardo“, nuovo torneo per la Specialità Stecca 9 Birilli in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Il circuito sarà composto da 16 giocatori tra i più forti al mondo della disciplina che si incontreranno in tre tappe (novembre-dicembre-marzo) con la formula ad eliminazione diretta, fino alla finale di maggio.
La prima tappa sarà in onda su Fox Sports da sabato 11 novembre alle 12.00, alle 16.00, alle 18.00 e alle 22.30 con i quarti di finale, domenica 12 novembre dalle 12.00 le semifinali e alle 16.25 la finale. Le repliche della prima tappa saranno da lunedì 13 a venerdì 17 novembre alle 12.30 sempre su Fox Sports HD.
In ogni singola prova gli atleti vengono divisi in 4 gruppi da 4 giocatori che si scontrano in un girone all’italiana, tutti contro tutti. Ogni gruppo qualifica il primo classificato per la finale della singola tappa per le semifinali e finale tra i quattro atleti primi nei rispettivi gruppi. Dopo le 3 tappe ci sarà un torneo finale al quale parteciperanno i primi sei giocatori della classifica generale al termine delle 3 prove. Il 6° classificato si scontra in un incontro preliminare con il 3° classificato, il 5° sfida il 4° classificato mentre il 1° e il 2° classificato aspettano i vincitori di questo turno per gli incontri finali. I match saranno al meglio delle 5 partite ai 500 punti durante le tre tappe mentre durante il torneo finale sarà al meglio delle 7 partite ai 600 punti.
Il canale dei Top Player mette in campo, quindi, i migliori uomini del mondo non solo nel calcio trasmettendo i più spettacolari campionati europei, nella pallavolo con il top dei giocatori d’Europa e negli sport americani con MLB, NHL e NFL ma anche nel gioco del biliardo. Le tappe da non perdere, su Fox Sports, che porteranno alla Poule finale di maggio saranno il 11-12 novembre, 25 dicembre e 1 gennaio 2017 e 24, 25 marzo.