Le probabili formazioni per Napoli-Milan, match valevole per la tredicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. La capolista tornerà in campo allo Stadio San Paolo contro i rossoneri nell’anticipo serale delle ore 20:45 di sabato 18 novembre.
QUI NAPOLI – Il pareggio con il Chievo ha regalato ai partenopei una settimana di pausa tutt’altro che tranquilla: qualche perplessità sulla condizione fisica e su quali orizzonti potrà spingersi il Napoli di Maurizio Sarri. Si torna in campo tra le mura amiche nel tentativo di confermare la leadership in campionato attraverso la solita prestazione dominante. Il tecnico azzurro dovrà sciogliere principalmente due dubbi a centrocampo con Allan e Jorginho attualmente in ballottaggio con Piotr Zielinski e Amadou Diawara. Tridente confermato davanti con Jose Maria Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne.
QUI MILAN – Cambio di panchina? Tutt’altro. Il Milan a Reggio Emilia ha vinto e convinto ed un fascio di luce ha interrotto la totale oscurità nel futuro di Vincenzo Montella. L’aeroplanino resta ed ora è pronto a cercare l’impresa in casa della capolista dopo aver usufruito della settimana di stop per le Nazionali. Nello scacchiere rossonero potrebbe tornare Giacomo Bonaventura ma le sue condizioni saranno da monitorare giorno dopo giorno con Hakan Calhanoglu pronto ad occupare nuovamente la posizione dietro la punta assieme a Suso. In dubbio anche la presenza di Ricardo Rodriguez mentre prende quota la possibilità di rivedere Cristian Zapata con Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli nella difesa a 3 a discapito di Mateo Musacchio.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, M. Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Ballottaggi: Allan-Zielinski 60%-40%, Jorginho-Diawara 60%-40%
Indisponibili: Ghoulam, Milik, Maksimovic (in dubbio)
Squalificati: –
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma; C. Zapata, Bonucci, A. Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Rodriguez; Bonaventura, Suso; Kalinic. All. Montella
Ballottaggi: C. Zapata-Musacchio 60%-40%, Bonaventura-Calhanoglu 65%-35%, Biglia-Montolivo 55%-45%
Indisponibili: Calabria (in dubbio), Biglia (in dubbio), Conti
Squalificati: –