Arrivano tramite comunicato le scuse dell’Atp in seguito alla cerimonia di sorteggio dei due gironi delle Next Generation Finals 2017 in scena a Milano avvenuto domenica 5 novembre. Durante l’evento gli 8 giocatori che prenderanno parte al torneo in scena alla Fiera di Milano hanno dovuto scegliere in maniera decisamente poco convenzionale in che gruppo giocare con imbarazzo da parte di tutto il pubblico oltre che, ovviamente, da parte dei ragazzi che hanno dovuto scegliere tra due modelle come si può vedere in questo VIDEO:
The ATP NextGen Milan draw ceremony made players select models to determine their groups. Stunningly uncomfortable, cringeworthy and trashy. pic.twitter.com/g63OfK5IOK
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 5 novembre 2017
La cerimonia però è sembrata decisamente eccessiva nei modi e nei toni e l’Atp, insieme alla Red Bull (sponsor dell’evento), ha fatto le proprie scuse in merito. L’intenzione era, secondo gli organizzatori, quella di integrare l’atmosfera di Milano come capitale della moda ma il risultato è stato completamente diverso. Oltre alle scuse nel comunicato viene precisato che niente di simile verrà ripetuto in futuro.
Ecco il COMUNICATO:
ATP and Red Bull statement on last night’s Next Gen Finals draw… pic.twitter.com/5nyyH0Uqhs
— Stuart Fraser (@stu_fraser) 6 novembre 2017