Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Atalanta-Spal: le probabili formazioni della dodicesima giornata

La Spal in Serie A
Spal 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Atalanta-Spal, match valevole per la dodicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. La partita dell’Atleti Azzurri d’Italia farà parte del programma domenicale del dodicesimo turno con fischio d’inizio fissato per le ore 18:00 di domenica 5 novembre.

QUI ATALANTA – Tanta delusione per il pareggio finale contro il Limassol ma per la ‘Dea’ è tempo di resettare e ripartire, dall’Europa League al campionato, nel giro di soli 3 giorni. L’Atalanta torna all’Atleti Azzurri d’Italia proseguendo la marcia in Serie A ospitando la Spal in un match da non fallire. Organico quasi al completo per Gian Piero Gasperini che oltre a Joao Schmidt dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di Alejandro ‘El Papu’ Gomez. Il capitano della formazione bergamasca potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati ed a quel punto si giocherebbe la titolarità con Jasmin Kurtic. In dubbio, nell’11 titolare, anche Josip Ilicic che è al momento in ballottaggio con Marten De Roon.

QUI SPAL – Classico schieramento proposto da Leonardo Semplici con il 3-5-2 nel quale dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Pasquale Schiattarella. In attacco spazio a Mirco Antenucci sostenuto da Marco Borriello oppure, in alternativa, da Alberto Paloschi le cui quotazioni sono salite nelle ultime ore. Obiettivo risultato utile, soprattutto dopo la vittoria contro il Genoa che ha rialzato morale ed autostima.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, A. Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Kurtic; Petagna. All. Gasperini

Ballottaggi: Ilicic-De Roon 55%-45%, Kurtic-Gomez 55%-45%
Indisponibili: Schmidt
Squalificati: –

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; M. Lazzari, Schiavon, Viviani, Mora, F. Costa; Antenucci, Paloschi. All. Semplici

Ballottaggi: Felipe-Oikonomou 55%-45%, Paloschi-Borriello 55%-45%
Indisponibili: Della Giovanna, Meret, Floccari
Squalificati: Schiattarella

SportFace