Fabio Quagliarella è tornato a parlare del suo futuro e della sua Sampdoria ai microfoni del Secolo XIX. L’attaccante blucerchiato si sta riconfermando anche quest’anno ad alti livelli ed è il punto fermo della squadra di Giampaolo. L’ex Napoli ha parlato anche del fascino del derby di Genoa: “E’ una di quelle partite sempre belle da giocare. Che ogni giocatore ci dovrebbe proprio tenere a giocare, per tanti motivi: la posta in palio, lo stadio, l’ambiente, il tifo”.
Sul futuro e il ritiro ha affermato: “Fino a quando giocherò? Non ci ho ancora pensato…però così su due piedi direi fino a 38 anni, o anche più avanti. Chiaramente senza pensare di giocarne 37 da titolare a 40 anni. Oddio, se il fisico tiene… Diventare una bandiera qui? Se non mi cacciano… Mi farebbe piacere se si parlasse di un mio ulteriore rinnovo. Io sto benissimo nella Sampdoria. Mi trovo benissimo con tutti, presidente, dirigenti, allenatore, compagni. Chiudere la carriera qui, perché no?”.
Quagliarella ha militato nella Sampdoria anche nell’anno 2006-2007 e ha fatto il suo ritorno al Ferraris nel 2016 dove ha segnato 21 gol in 63 partite. Nella carriera del fuoriclasse campano possiamo trovare molte squadre importanti di Serie A tra cui Juventus, Torino, Napoli e la stessa Sampdoria. Gli anni passano ma lui non ha intenzione di smettere di stupire, almeno per qualche anno.