Affidata a un post su Instagram, arriva la pronta risposta di Irma Testa alle parole di oggi di Angela Carini. L’azzurra, protagonista delle polemiche contro Khelif a Parigi 2024, aveva accusato le sue compagne di team di non aver teso una mano nei suoi confronti in quei giorni di bufera e di non averla aiutata con una frase di incoraggiamento, spiegando come non fossero più parte della loro vita.
La pugile italiana più rappresentativa va all’attacco: “Dico solo che eravamo in cinque in stanza quando siamo arrivate a Parigi, ma lei si è fatta cambiare stanza dopo due secondi ed è andata a stare da sola. Troppo superiore per stare con noi? Non l’abbiamo mai vista, non ha mai cenato o pranzato con noi. L’unica volta in cui ha chiesto aiuto, è stato dopo il match, per farsi fare la valigia perché troppo stanca dalle interviste per rientrare nel villaggio con noi comuni mortali. Mi dispiace Angela. Ti avremmo anche aiutato e forse, se tu fossi stata più tempo con noi, ti avremmo evitato la brutta figura che hai fatto tu e hai fatto fare a tutta l’Italia in mondovisione. Noi della nazionale siamo sempre stati una famiglia, nel bene e nel male con le nostre antipatie e simpatie. Se tu ne avessi fatto parte veramente, sapresti che i panni sporchi si lavano in famiglia”.
Anche l’altra azzurra, Sirine Charaabi, affonda: “Il tuo concetto di squadra è sempre stato prima io, dopo io, e se avanza qualcosa sempre per io. E questo rappresenta un po’ la ‘persona’ che sei”.