Manca sempre meno al weekend di Killington, primo appuntamento dei tre nordamericani di Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Sulle nevi degli Stati Uniti, andranno in scena un gigante sabato 30 novembre e uno slalom domenica 1° dicembre. Occhi puntati ovviamente su Mikaela Shiffrin, a caccia di una storica 100^ vittoria in carriera.
Tra le principali avversarie, però, c’è anche Federica Brignone, che ha vinto l’unico gigante disputato in stagione e si è già imposta a Killington nel 2018. Le altre azzurre ai nastri di partenza saranno Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb, mentre nella gara tra i pali stretti saranno al via Marta Rossetti, Martina Peterlini, Beatrice Sola, Lara Della Mea e Giorgia Collomb.
Per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile, invece, il prossimo appuntamento è sulla Birds of Prey di Beaver Creek. Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Hannes Zingerle. Si stanno invece allenando in questi giorni sulle nevi di Copper Mountain i discesisti Dominik Paris, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Benjamin Jacques Alliod, Nicolò Molteni e Giovanni Borsotti.