Gabriele Oriali, braccio destro di Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare la stagione del Napoli: “Il fuoriclasse del nostro gruppo è Conte: va dato merito a lui. Il nostro obiettivo è di essere tra le prime quattro a fine campionato per giocarci la Champions League: è importante anche a livello economico. Poi ovviamente lì sopra ci stiamo volentieri, ma rimanendo con i piedi per terra. Se siamo lì sopra a questo punto della stagione è perché qualche squadra sta mancando“.
Sulle rivali: “L’Atalanta è la squadra che mi ha impressionato maggiormente. Credo che assieme all’Inter abbia molto di più rispetto a tutte le altre. Sono loro le due favorite per lo scudetto, poi ci siamo noi come outsider. Il campionato finora è stato anomalo, ma credo che squadre come Milan e Juventus torneranno su. Sarà una lotta fino alla fine“.
Infine, Oriali ha parlato del rapporto con Conte: “Serviva un sostituto di Gigi Riva in Nazionale e il presidente Tavecchio mi chiamò per propormi il ruolo. Io e Conte ci trovammo in un ristorante a Milano e bastarono cinque minuti per capirci al volo. Siamo stati due uomini di fatica e fin dal nostro “matrimonio” siamo andati di pari passo con varie esperienze“.