Champions League

Milan, Fonseca: “La Champions League dà motivazioni maggiori, mi auguro che domani in campo si veda”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, Milan - Foto Fabrizio Carabelli/IPA Sport

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava: “Domani dobbiamo vincere, non dobbiamo guardare la classifica dello Slovan. Loro sono una squadra con caratteristiche totalmente diverse. Noi dovremo avere l’atteggiamento giusto per vincere la partita, senza sottovalutare l’avversario“. Poi sulla competizione: “Dà ai giocatori uno stimolo diverso. Le motivazioni naturalmente sono maggiori in Champions e mi auguro che domani in campo si veda questa cosa. Finora siamo stati una squadra contro le big e un’altra contro le piccole. Stiamo lavorando per cambiare, con l’ambizione di fare sempre bene con tutti ed essere sempre una grande squadra“.

Il tecnico portoghese ha poi risposto ad alcune domande sui singoli, a cominciare da Leao e dal possibile turnover: “Non so se il turnover comprenderà anche Leao, vediamo domani. Ho fiducia in tutti i giocatori, se non giocherà Rafa ci sarà un altro. Giocherà una squadra per vincere. Ci sarà Abraham“. Poi su Emerson Royal: “Ha avuto un problema alla caviglia, giocherà Calabria. Per lui sarà una possibilità per dimostrare di aver recuperato e di poter aiutare la squadra. I fischi sono normali, possono capitare, va capito il momento e va fatto di tutto per riportare i tifosi con noi“. Infine una battuta su Fofana e sulle possibilità di vederlo riposare: “Ha tempo per riposare in hotel – dice ridendo -. In questo momento è difficile far riposare Fofana“.

A fianco di Fonseca era presente in conferenza stampa anche Tammy Abraham: “Sono contento di essere qui, abbiamo una buona squadra e voglio dimostrare le mie qualità. Ci aspettiamo di fare una bella partita, dobbiamo essere sicuri. Stiamo lavorando tanto, io ho fiducia in me stesso“. Il centravanti inglese ha poi aggiunto: “Per me è importante stare bene ogni giorno. Sto tornando da un infortunio importante e ogni giorno cerco di lavorare tanto per tornare com’ero una volta. Sono pronto a dare il 100% per la squadra. La Champions è importante e abbiamo giocatori che l’hanno vinta e sanno cosa serve“. In chiusura. “So che in Champions ci sono tante squadre forti, non è facile affrontare una squadra come lo Slovan con i loro tifosi al seguito. Noi dobbiamo dare il massimo e giocare la nostra partita: se facciamo così il risultato sarà positivo per noi“.

SportFace