Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner nel 2024? Andiamo a fare i conti in tasca al numero uno del mondo e scoprire il montepremi totale incassato in stagione. Il tennista azzurro ha vissuto un 2024 da sogno, cominciato alla grande a Melbourne con il primo Slam in carriera e proseguito ancora meglio. Sono infatti arrivate le vittorie agli US Open, alle Atp Finals e in Coppa Davis a Malaga per un totale di 73 match vinti (a fronte di sole 6 sconfitte). Sinner ha poi chiuso la stagione in vetta al ranking per la prima volta in carriera ed ha stabilito una serie di primati, sia per il tennis italiano che per quello mondiale. Insomma, una stagione che entra a tutti gli effetti almeno in top 10 delle migliori della storia del tennis e che lascia ben sperare in vista del 2025, in cui il classe 2001 punterà ad essere ancora protagonista.
Quanti soldi ha guadagnato Sinner nel 2024: montepremi totale
Sul sito dell’Atp, i guadagni sono riportati in dollari e Jannik ha incassato 16 milioni e 914 mila dollari. Convertendoli in euro, Sinner ha guadagnato la bellezza di 16 milioni e 140 mila euro. Il torneo che gli ha fruttato più soldi è lo US Open, che metteva in palio ben 3,6 milioni di dollari (circa 3.3 milioni di euro) per il vincitore.
A queste cifre spaventose va infine aggiunto il maxi-assegno che Sinner ha incassato vincendo il Six Kings Slam a Riyadh (non essendo un torneo ufficiale, non viene considerato nel totale). Il trionfo in Medio Oriente ha fruttato a Jannik 6 milioni di dollari (all’incirca 5,5 milioni di euro), quindi in totale il montepremi guadagnato supera i 22 milioni di euro.
Non sorprende che si tratti della stagione più remunerativa della carriera di Sinner, i cui guadagni totali in termini di montepremi ammontano a 32 milioni 450 mila euro.