Tennis

Santopadre: “Berrettini meritava una Coppa Davis vinta dall’Italia con lui in campo”

Vincenzo Santopadre
Vincenzo Santopadre - Foto Ray Giubilo

Vincenzo Santopadre ha commentato ai microfoni di LaPresse il successo dell’Italia in Coppa Davis 2024: “Viene da dire che non c’è mai fine al meglio. Già si pensava che la vittoria dello scorso anno fosse qualcosa di incredibile, ma ora si è andati molto oltre. Dobbiamo goderci questo momento e festeggiare, seppur con la consapevolezza che si tratta di qualcosa di probabilmente irripetibile“.

Non poteva poi mancare un pensiero per il suo ex allievo, Matteo Berrettini: “Sappiamo quanto lui personalmente ci tiene a questa competizione e quanto ha dato al tennis italiano. Meritava che l’Italia vincesse un’altra Davis con lui in campo. Mi ha videochiamato quando era in aeroporto e abbiamo ricordato che è trascorso un anno da quando ha festeggiato senza giocare“.

Sul rapporto tra Berrettini e Sinner: “E’ raro che due tennisti, in teoria competitor, abbiano un legame così forte e vero. Ma loro hanno dimostrato di essere dei bravi ragazzi e che hanno dei valori“. Infine, sul 2025 di Berrettini: “Mi auguro che possa fare il meglio possibile, indipendentemente se riuscirà ad essere top 10 o top 20. Io resto il suo primo tifoso e gli auguro di prendersi le soddisfazioni che merita“.

SportFace