Giovanni Galli, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport‘ su Rai Radio 1 per commentare questo turno di Serie A: “Non ho memoria di un campionato così indecifrabile, con una squadra in testa e tante concorrenti agguerrite dietro, pronte a rispondere se una vince: è avvincente e mi piace molto“.
Meno positivo il parere su Milan-Juventus: “Se doveva essere uno spot per il nostro calcio, è riuscito veramente male. È stata una partita bruttissima e noiosa. Nessuna delle due voleva perdere, maquasi neanche vincere nella paura di concedere qualcosa all’avversario. Fonseca fa scelte forti, a volte incomprensibili, mentre la vera Juve di Motta è ancora in fase di studio“.
“Il Napoli è una squadra concreta con una rosa molto valida. L’assenza di coppe è utile perché Conte è dovuto ripartire ed aveva la necessità di stare tutti i giorni a preparare una gara – ha aggiunto Galli, che infine ha detto la sua sul Milan – A inizio campionato pensavo che potesse lottare per lo scudetto, ma mi sono dovuto ricredere. Deve uscire da questa situazione di scollamento generale, altrimenti rischia un campionato anonimo“.