Serie A

Venezia-Lecce, Giampaolo: “Passato tempo da mia ultima panchina, spero sia come riprendere la bicicletta”

“È passato un po’ dalla mia ultima panchina in Serie A, ma è come se non fossi mai uscito dal campo. È stato come riprendere la bicicletta, spero sarà la stessa cosa domani”. Lo ha detto l’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Venezia: “Il Venezia gioca bene e ha le idee chiare. In fase di possesso palla sa perfettamente quello che vuole. Contro l’Inter perdeva 1-0 e non ha buttato la palla fino all’ultimo minuto, dice tanta su che mentalità ha dato l’allenatore”.

Sul lavoro svolto in questi giorni: “Ci sono tante cose da fare, ma il tempo non si può comprare. Devo dare meno nozioni possibili ai calciatori o facciamo confusione. Abbiamo lavorato sul possesso palla, domani vorrei vedere una squadra che si assume la propria responsabilità, che ha coraggio e non regala il pallone”.

Sui giocatori adatti o meno alle caratteristiche del suo gioco: “Devo ancora capire qualcosa. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco ma mi hanno soddisfatto per caratteristiche. Ho comunque pochissimi elementi”.

SportFace