Lega Pro

Serie C: il Benevento allunga in classifica, tra Avellino e Catania finisce in parità

serie c lega pro pallone

Nel pomeriggio del 23 novembre vanno in scena un totale di sei partite valide per la sedicesima giornata della stagione 2024/2025 del campionato di Serie C. Il Taranto cala la il poker contro il Latina, mentre l’AlbinoLeffe vince 2-0 contro la Pro Vercelli e l’Atalanta U23 piega per lo stesso risultato il Caldiero Terme. Anche Trento vince per 2-0 contro la Giana Erminio, con il Benevento che in trasferta piega – ancora per 2-0 – il Taranto e allunga in classifica. Infine, tra Avellino e Catania termina 2-2.

Il Trapani trova una vittoria di misura, collezionando tre reti nel corso del primo tempo. La rete del Latina viene violata da Lescano, che prima sblocca il risultato al 20′, poi raddoppia al 39′. Tra le due reti dell’argentino, va in gol anche Bifulco, al minuto 29. Nella seconda metà Spini cala il poker e l’ultima rete del match, trovando la porta all’86’. Il Benevento è impegnato nella trasferta contro il Taranto. Il primo tempo della partita si chiude senza reti per nessuna delle due parti, con un Taranto tenace. Nella seconda metà gli ospiti non lasciano respiro agli avversari, fino a sbloccare il risultato al 66′ con Starita. Il raddoppio dei capolista non tarda ad arrivare ed è Talia a firmare il 2-0 al 75′.

l’AlbinoLeffe vince per 2-0 sul campo della Pro Vercelli. Entrambe le reti arrivano sul finale del match, con Baroni che trova lo specchio della porta al 75′. Poco dopo, all’83esimo minuto, è Zoma a mettere in rete in raddoppio. L’Atalanta U23 ha la meglio sul Caldiero Terme, in un match che termina per 2-0. Anche su questo campo, il risultato non si sblocca prima della seconda metà. A rompere il ghiaccio è Vlahovic al 65′, con De Nipoti che firma la seconda rete appena tre minuti dopo.  Tra Trento e Giana Erminio termina per 2-0 per i padroni di casa. Il primo gol porta la firma di Di Carmine e arriva al 51′. Poco più tardi, al 54′, Vitturini va nuovamente in rete.

Infine, l’Avellino incontra il Catania in un match che termina 2-2. Gli ospiti trovano il vantaggio sul finale del primo tempo, con D’Andrea a segno al 40′. I padroni di casa non tardano a rispondere alla ripresa e ad essere protagonista è Redan. L’attaccante olandese firma il pareggio al 48′, ma subito dopo i catanesi tornano avanti. Al 55′, infatti, Stoppa riesce a superare la difesa avversaria e trovare l’1-2. Sul finale, all’82’, è di nuovo Redan a conquistare la parità per l’Avellino.

SportFace