“Mi sono preoccupato ad un certo punto per una possibile rimonta però avevo un buon ritmo“. Queste le parole di Andrea Dovizioso al termine del Gran Premio della Malesia, penultima gara del Mondiale 2017 della MotoGP. Il pilota italiano della Ducati vince e mantiene aperta la corsa al titolo iridato contro Marc Marquez, oggi quarto. Dovi, nella breve intervista del post gara, ha dichiarato: “Abbiamo lottato tantissimo in questa gara, ho sbandato diverse volte ma la moto è andata benissimo sul tracciato bagnato. Ringrazio il team che ha fatto un grande lavoro in questo week end“.
Chiude in seconda posizione il compagno di squadra, Jorge Lorenzo: “La moto mi ha pattinato e Dovi mi ha superato sul finale. Ho sempre cercato di rimanergli dietro, ho spinto ma non son riuscito a superarlo nuovamente. Sono comunque contento di questo secondo piazzamento“.
Terzo posto per Johann Zarco: “Son stato superato a metà gara poi ho cercato di tenermi la terza posizione. Dietro c’era Marquez e son riuscito a mantenere il distacco. Sono contento di aver chiuso sul podio“.