Live Calcio

LIVE – Napoli-Roma, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte
Antonio Conte - Foto Antonio Balasco / IPA Sport / IPA

La diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida tra Napoli e Roma, incontro valido per la tredicesima giornata della Serie A 2024/25. Kvaratskhelia e compagni cercheranno di tornare al successo tra le mura amiche contro i rinnovati giallorossi di Claudio Ranieri, che dopo un inizio di stagione da incubo vedranno il terzo allenatore in panchina in meno di quattro mesi. La conferenza stampa di Antonio Conte si terrà alle ore 14.30 di venerdì 22 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5


LA CONFERENZA VIDEO INTEGRALE

IL RECAP DELLA CONFERENZA

FINISCE LA CONFERENZA STAMPA

14:51 – Meret è il nostro portiere, è il nostro titolare. Dietro abbiamo Caprile che dà delle buone garanzie, ma sono soddisfatto di ciò che sta facendo Alex. Non possiamo sempre andare a cercare il pelo nell’uovo e creare situazioni di instabilità al nostro interno. Mi piacerebbe, visto che Radio Kiss Kiss è di Napoli, che andasse a favore del Napoli. E non andasse a creare una certa instabilità a livello umorale, non penso sia giusto nei confronti dei tifosi e dei giocatori. Poi magari sono abituato io in un’altra maniera.

14:49 – “Neres si sta impegnando, sta facendo bene ed è un’importante risorsa. Stiamo cercando di creare situazioni che possano esaltare ancora di più le sue caratteristiche. Ha sempre giocato, a parte l’ultima partita a San Siro”. 

14:47 – “Ho fatto una telefonata a Ranieri per dargli il bentornato. C’è un rapporto d’amicizia, anche con le mogli. E’ una persona a modo, di altri tempi. Non puoi che volergli bene. Gli auguro tutto il bene possibile, tranne che nelle due in cui ci affrontiamo”.

14:45 – “Buongiorno sta crescendo e ha la fortuna di avere affianco un soldato come Rrahmani. Quest’ultimo mi ha sorpreso, è un computer, un computer. Appena gli dici qualcosa, immagazina subito tutto. Marin anche sta lavorando tanto, così come Juan Jesus può darci una mano”. 

14:43 – “Ringrazio il direttore Marotta. Mi fa piacere che abbia capito che sono una persona intelligente, che faccio una buona comunicazione. Gli obiettivi miei e i suoi sicuramente. Non saremo amici e compagni di viaggio, ma avversari e rivali”.

14:42 – “I calciatori sanno che io non decido in base alla faccia. Sta a loro dimostrarmi di poter mettermi in difficoltà. Ngonge come tutti gli altri continua a crescere e ben venga. Abbiamo bisogno di una sana competizione”.

14:39 – “Nelle ultime cinque partite ne abbiamo vinte tre, pareggiata una con l’Inter e un’altra persa con l’Atalanta. Erano partite senza Lobotka, quindi significa che è stato sostituito bene. E’ rientrato dalla Nazionale, devo fare delle valutazioni affinché ci siano ampie garanzie”

14:37 – “Io ho parlato perché spero che possa costruirsi qualcosa di migliore rispetto al passato. Oggi ci sono dei mezzi. Dopo che il sig. Mariani ha preso la decisione dell’episodio, io pensavo non ci fosse stato una comunicazione con il VAR. Invece è uscita fuori la registrazione in cui il VAR si limita a dire che c’è un contatto. Ma lo sport è uno sport di contatto. Se ti limiti a dire all’arbitro “c’è contatto” cosa vuol dire? E’ un contatto lieve, medio? L’arbitro prende la decisione sul momento, se c’è l’opportunità di usare la tecnologia allora bisogna aiutarlo. Magari puoi dirgli di andare a rivedere il contatto così che possa valutare lui. E mi dispiace anche per Mariani, che aveva condotto bene la gara. In quel frangente nessuno l’ha aiutato. Magari, se chiamato, avrebbe comunque confermato la decisione e io l’avrei accettato. Ma non lo sapremo mai. Mi auguro che le mie parole abbiano fatto riflettere un po’ tutti e che la prossima volta si utilizzi un po’ meglio la cosa”

14:31 – “Mi fa piacere incontrare di nuovo Claudio Ranieri, c’è grande stima nei suoi confronti, oltre che dell’amiciza. Sono contento per lui, pensavo tornasse con una Nazionale, ma ha avuto questa possibilità e sono contento. Sarà una partita tosta sia per noi che per loro. L’anno scorso sono finiti davanti a noi, hanno fatto un ottimo mercato. Non sta rendendo come da aspettative, ma mi auguro torni a funzionare tutto dopo la partita con noi”.

14:30 – “Sono passate 12 giornate, ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Stiamo facendo bene, così come stanno facendo bene le alte. Magari qualche squadra sta stupendo più di altre, ma uno fa fatica ad elencarle tutte”.

14:30 – Ecco Antonio Conte.

14:25 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Tra pochi minuti Antonio Conte presenterà in conferenza stampa la sfida contro la Roma.

SportFace