La diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca in vista della sfida tra Milan e Juventus, incontro valido per la tredicesima giornata della Serie A 2024/25. Il tecnico portoghese finora nei big match non ha ancora sbagliato nulla, come si è visto anche nel derby contro l’Inter, e contro i bianconeri falcidiati dagli infortuni serve una vittoria per tornare in corsa anche per le prime posizioni della classifica. La conferenza stampa di Paulo Fonseca si terrà alle ore 14.15 di venerdì 22 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
14.50 Finisce qui la conferenza stampa.
14.45 “Serve un mercato a gennaio? Abbiamo già Bennacer che non starà fuori a lungo e potrà giocare al posto di Fofana. Loftus può essere una soluzione, ma anche Musah può farlo. Theo è l’unico terzino sinistro, ma possiamo giocare con uno di piede destro. E i vari Camarda, Bartesaghi e Zeroli hanno meno difficoltà con la prima squadra che in Serie C. E il mercato di gennaio non è facile, i giocatori devono adattarsi rapidamente”.
14.42 “Lo ripeto, il nostro è un problema di testa, non ho problemi ad ammetterlo. Dopo Madrid ho detto che sarebbe stato più difficile vincere a Cagliari, non l’ho detto perché sono pazzo, ma perché volevo mandare un messaggio. Che però credo i miei giocatori non abbiamo capito bene. Voi giornalisti pure siete più motivati a fare il vostro lavoro se siete inviati al Bernabeu rispetto a Cagliari. Abbiamo bisogno di vincere diverse partite di seguito”.
14.39 “Leao sta lavorando per essere più decisivo, sono sicuro che ci riuscirà”.
14.38 “Ultima chance scudetto per noi? E’ una partita importante”.
14.37 “La Juventus mi piace molto, è una squadra diversa dall’anno scorso e sono offensivamente forti”.
14.35 “Contro la Juventus non vedrete nulla di nuovo, non mi sono inventato nulla”.
14.31 “Ultimi per duelli vinti e palle recuperate? Può essere una questione di caratteristiche, non siamo molto aggressivi. Ma stiamo lavorando”.
14.30 “Gabbia a disposizione e può giocare, Jovic non ancora recuperato”.
14.29 “L’equilibrio invocato da Ibrahimovic? Ma lei vuole tre mediani… Io sono d’accordo con Zlatan: dobbiamo trovare questo equilibrio. Penso sia un problema di atteggiamento contro le piccole”.
14.26 “Theo Hernandez è un grandissimo calciatore, per me è il miglior terzino sinistro del mondo. In questi giorni abbiamo parlato, credo che lui stia imparando cose che sono importanti. Mi è sembrato più motivato che mai. Parole di Deschamps su di lui? Non le commento”.
14.25 “Il problema è la nostra fase difensiva, non mi sto nascondendo. Durante la sosta abbiamo lavorato tanto sulla linea difensiva, mi aspetto miglioramenti”.
12.24 “Rispetto a Madrid penso che sarà una partita diversa. La Juventus secondo me è più forte difensivamente del Real Madrid, come squadra difendono meglio”.
14.23 “Noi vogliamo essere sempre offensivi. La Juventus inoltre è molto forte difensivamente”.
14.22 “Leao e Morata sono in un buon momento. Li ho visti molto bene in allenamento, mi aspetto facciano vedere lo stesso domani in campo”.
14.21 “Il meglio contro Inter e Real? Non sento pressione per questo tipo di partite, si tratta di motivazione. Contro Inter, Juve, Real Madrid si è più motivati, poi è più difficile andare a Cagliari con la stessa motivazione. La pressione l’abbiamo ogni giorno qua al Milan”.
14.20 “Partita non decisiva, però è importante. Abbiamo bisogno di fare più vittorie in fila, quindi la Juve non è più importante dell’Empoli. Abbiamo rispetto di loro ma non paura”.
14.19 “Sinner? E’ stato un piacere sostenere un milanista come lui. Ha tante cose buone che vorrei vedere nella mia squadra. La sua capacità di concentrarsi è impressionante, non sbaglia quasi mai. Vorrei vedere lo stesso nella mia squadra”.
14.18 “A loro mancherà Vlahovic? La Juventus si sa adattare bene ai giocatori che ha a disposizione. Non so se giocherà Weah, lo conosco bene perch ha lavorato con me, però non da attaccante. Weah è molto diverso da Vlahovic, sa fare bene altre cose, dovremo stare attenti”.
14.17 Inizia la conferenza stampa.
14.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Milan-Juventus. Si parte fra pochissimo.