Il live e la diretta testuale della sfida tra Errani/Paolini e Aoyama/Hozumi, valevole come terzo incontro di Italia-Giappone, quarti di finale della Billie Jean King Cup 2024. Costrette al doppio decisivo le ragazze di Tathiana Garbin, più determinate che mai a strappare il pass per le semifinali e continuare a sognare a Malaga. L’Italia può contare su una coppia molto affiatata, ma anche il Giappone non è da meno e l’ha dimostrato al debutto contro la Romania. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale per tutta la durata del confronto.
DOVE VEDERE ERRANI/PAOLINI-AOUYAMA/HOZUMI
CALENDARIO E PROGRAMMA PARTITE
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
ERRANI/PAOLINI-AOYAMA/HOZUMI 6-3 6-4
SECONDO SET E MATCH ERRANI/PAOLINI! La coppia d’oro batte il duo giapponese e arriva il punto della vittoria: l’Italia è in semifinale di BJK Cup grazie al doppio di Errani e Paolini che si impone su Aoyama/Hozumi per 6-3 6-4.
SECONDO SET – Tre match point per le azzurre!
SECONDO SET – A trenta le giapponesi tengono la battuta e accorciano ulteriormente sul 5-4. Ora però tocca a Paolini al cambio campo chiudere ogni discorso.
SECONDO SET – CONTROBREAK AOYAMA/HOZUMI! No! Arriva un bel passaggio a vuoto delle nostre, in particolare di Errani nell’ultimo punto. 5-3!
SECONDO SET – 40-40 e palla match per l’Italia!
SECONDO SET – Sussulto delle giapponesi, Paolini ed Errani non si giocano benissimo gli ultimi punti. E’ 5-2.
SECONDO SET – Accelerazione devastante di Paolini, 15-30.
SECONDO SET – A quindici le azzurre per il 5-1 che mette la parola fine o quasi.
SECONDO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Altro break per Paolini ed Errani, quest’ultima si inventa il punto decisivo. 4-1 e servizio, è fatta!
SECONDO SET – Disastrosa Aoyama, le azzurre ringraziano e allungano 3-1.
SECONDO SET – Sbaglia Paolini, prova il lungolinea anziché restare sul diagonale. 30-40, due palle break per le giapponesi.
SECONDO SET – Momento topico sul 40-40, sarebbe arrivato il doppio break, così non è. Le giapponesi si salvano, 2-1 comunque e servizio al cambio campo per le ragazze di Garbin.
SECONDO SET – Confermano il break di vantaggio le azzurre ed è 2-0 nel secondo set dopo la vittoria del primo. Vicinissime le semifinali.
SECONDO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! A lezioni di tennis e di doppio da Sara Errani! Che qualità per quest’ultimo punto, vale subito il break. 1-0.
SECONDO SET – 30-40 e subito le palle break per le azzurre!
PRIMO SET ERRANI/PAOLINI! A zero Errani e Paolini, le campionesse olimpiche in carica si prendono il primo set del doppio decisivo.
PRIMO SET – Due grandissimi punti, uno di Paolini, l’altro di Errani! 30-0.
PRIMO SET – Hozumi tiene la battuta a la coppia nipponica si porta sul 5-3.
PRIMO SET – A trenta le campionesse olimpiche, con autorità, confermano il break di vantaggio e si portano sul 5-2.
PRIMO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Buona la terza per le azzurre, sul 40-40 arriva il break che porta le nostre sul 4-2 e dunque con il primo set in pugno.
PRIMO SET – 15-40 e tre palle break per le azzurre!
PRIMO SET – Errani e Paolini ancora una volta devono concedere la palla break alle rivali, stavolta reagiscono dubito con due punti in fila. 3-2.
PRIMO SET – CONTROBREAK ERRANI/PAOLINI! Sì! Le azzurre sistemano subito le cose con grande freddezza e aggressività. E’ 2-2.
PRIMO SET – 0-40 e subito tre palle controbreak per le nostre!
PRIMO SET – BREAK AOYAMA/HOZUMI! Le azzurre si disuniscono, Errani non trova spunti dal servizio e arriva il break delle nipponiche! Sono guai.
PRIMO SET – 30-40 e la palla break ora la devono difendere le azzurre campionesse olimpiche.
PRIMO SET – Aoyama e Hozumi cancellano le due palle break e la spuntano in questo secondo game.
PRIMO SET – 15-40 e due palle break da annullare per le giapponesi.
PRIMO SET – Tengono la battuta a zero le azzurre con Paolini al servizio, ottimo avvio! 1-0.
PRIMO SET – Si parte con le azzurre al servizio.
15.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Malaga e benvenuti alla diretta scritta del doppio decisivo dello scontro tra Italia e Giappone alla BJK Cup. Sara Errani e Jasmine Paolini contro Aoyama e Hozumi per il sogno semifinale.