Tennis

Tennis, Cirio: “Ci sono i presupposti per tenere le Atp Finals a Torino per altri 5 anni”

Doppio ATP Finals
Doppio ATP Finals - Foto Antonio Fraioli

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha parlato a margine della visita al Fan Village delle Atp Finals, soffermandosi sul futuro dell’evento: “Siamo convinti che ci siano i presupposti per tenere le Finals a Torino per altri 5 anni. Sono state assegnate qui e funzionano bene: sono tutti felici, dai team ai turisti“. E sulla possibilità del ticket con Milano per il quinquennio 2026-2030: “Si tratta di ipotesi residuali. Quella a cui lavoriamo e che resta sul tavolo è l’ipotesi principale“.

Infine, Cirio ha concluso: “La Federazione ha giustamente avanzato una serie di istanze che sono condizioni necessarie per impostare una possibile prosecuzione del rapporto. Noi abbiamo risposto positivamente e con determinazione, perciò ci sono tutti i presupposti per proseguire in questa direzione“.

Un torneo Atp 500 a Torino “ben venga se è complementare alle Atp Finals e purché non diventi un’ipotesi da premio di consolazione”. “Noi non vogliamo essere consolati, si consola chi è triste ed è triste chi ha perso, noi vorremmo invece continuare a vincere e crediamo ci siano tutte le condizioni per continuare a farlo”, ha aggiunto.

SportFace