“Ho una grande voglia di rappresentare il mio Paese ma senza dimenticare ciò che è davvero importante in questo momento. Donerò il 50% del mio prize money della Billie Jean King Cup alle persone colpite dall’alluvione a Valencia. Un grande incoraggiamento a tutti loro. Ci vediamo mercoledì“.
Questo il messaggio pubblicato sui social da Paula Badosa, che si è resa protagonista di un bel gesto in sostegno della sua gente. In seguito al disastro causato dalla DANA nella città spagnola, la tennista ha voluto esprimere la propria solidarietà non solo a parole, ma anche con i fatti. E non si tratta di una cifra piccola dato che, solo per la partecipazione alla competizione, la Spagna riceverà 450mila dollari. In caso di vittoria, l’assegno ammonterebbe addirittura a 2.5 milioni.
Con muchas ganas de representar a mi país pero sin olvidarme de lo verdaderamente importante en estos momentos. Voy a donar el 50% de mi prize money de esta eliminatoria a la gente afectada por el DANA en Valencia. Mucho ánimo a toda esa gente❤️ Nos vemos el Miércoles. pic.twitter.com/8H8UlvmvNP
— Paula Badosa (@paulabadosa) November 10, 2024