Tennis

Atp Finals 2024, Bolelli e Vavassori ci credono: “Possiamo arrivare in fondo, useremo il pubblico a nostro favore”

Bolelli e Vavassori
Bolelli e Vavassori - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2410021148

Non solo Jannik Sinner. A Torino è tutto pronto per le ATP Finals e tra i protagonisti ci saranno anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio. “Essere qui era il nostro obiettivo, ci lavoriamo da inizio anno e abbiamo sempre creduto di poterci arrivare. Siamo 8 coppie che hanno fatto risultati incredibili, c’è grande equilibrio, non c’è una favorita, ma siamo una delle coppie che possono arrivare in fondo. Ci stiamo preparando al meglio, siamo fiduciosi e con tanta voglia di far bene”, affermano i due azzurri a tre giorni dal debutto, previsto per lunedì all 18:00.

“È bellissimo giocare qui – dice Vavassori -, lo scorso anno guardando le partite di Sinner sognavo di esserci, non pensavo di arrivarci già un anno dopo. Abbiamo fatto un anno pazzesco, ci stiamo allenando bene e il campo è un po’ più lento, cosa che per il doppio è meglio. Forse rispetto al tabellone del singolo nel nostro c’è più equilibrio fra le coppie”.

Una fiducia confermata anche da Bolelli, che aveva già partecipato alle Finals in coppia con Fabio Fognini, mentre a Torino c’era stato solo da riserva tre anni fa con Maximo Gonzalez. “Il fattore casa sarà fondamentale – dice -, avremo un pubblico devastante e cercheremo di usarlo a nostro favore. Saranno partite in cui pochi punti faranno la differenza, dove sarà importante il servizio, dobbiamo andare step by step e ora siamo concentrati sulla sfida iniziale con Bopanna-Ebden. Siamo otto coppie equilibrate – conferma -, sono tutte partite al limite molto emotive, giocare molto sull’adrenalina”

SportFace