Calcio

Miccoli torna a Palermo e incontra Maria Falcone: “La ringrazio per avermi accolto”

Fabrizio Miccoli - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

Fabrizio Miccoli dopo anni è tornato a Palermo e nello stadio in cui ha creato tanti ricordi, il Renzo Barbera. “Palermo, sei sempre stata casa mia – ha scritto su Instagram – , e oggi più che mai mi hai fatto sentire tutto il tuo affetto. Tornare al Renzo Barbera è stato incredibile, un’esperienza che mi ha regalato emozioni indescrivibili. A distanza di qualche giorno ho ancora oggi difficoltà a mettere tutto in queste righe. Voglio ringraziare tutti voi, tifosi rosanero, che in questi anni non mi avete mai fatto mancare il vostro sostegno, specialmente i ragazzi della curva. Mi avete nuovamente accolto e lasciato senza parole”.

Ma soprattutto, per l’ex calciatore salentino, il viaggio in Sicilia ha rappresentato un’occasione per incontrare Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni ucciso dalla mafia. Un incontro chiarificatore che c’è stato questa volta, dopo che anni fa la signora Falcone aveva invece rifiutato di sentire Miccoli. La vicenda nasce da una famosa intercettazione in cui attaccante, parlando con il suo amico Lauricella, si lasciava andare a un “Quel fango di Falcone”, riferendosi ovviamente all’ex giudice.

“Permettetemi, senza volermene gli altri, di dire che in questo viaggio c’era una tappa speciale che volevo fare da tanto tempo – ha scritto Miccoli su Instagram -. Ringrazio con tutto il cuore la signora Falcone per avermi dato l’opportunità di incontrarla, per avermi accolto e per avermi ascoltato. Questo percorso mi ha cambiato e insegnato tanto. Mi ha fatto maturare”.

SportFace