Tennis

Tennis, Ivanisevic: “Sinner meglio di Alcaraz, Djokovic può ancora vincere uno Slam”. E su Rybakina…

Goran Ivasinevic
Goran Ivasinevic - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Goran Ivanisevic ha rilasciato un’intervista a Tennis Majors, parlando della sua nuova avventura come coach di Elena Rybakina a partire dal 2025: “Ho ricevuto diverse offerte, ma credo di aver accettato quella giusta. Elena è una ragazza calma e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lei. L’ho scelta per il suo stile di gioco e per il suo potenziale, ma anche per la sua personalità. Sento di poterle insegnare qualcosa, anche se è già numero 5 del mondo, e penso che possa vincere altri Slam. So che molte persone possono ritenerla una decisione strana e sorprendente, ma dopo aver lavorato con Djokovic – e aver vinto tutto con lui – avevo bisogno di una nuova sfida, di un cambiamento radicale“.

L’ex campione di Wimbledon ha però toccato anche altri temi, a partire dal 2025 di Novak Djokovic: “Non so se e quanto sarà motivato, ma nel momento in cui decide di giocare significa che non vede l’ora di farlo. Attualmente Sinner e Alcaraz sono superiori a tutti gli altri giocatori, ma insieme a loro due ci metto Nole. Quando vuole davvero giocare, secondo me è ancora il migliore al mondo. Lo abbiamo visto alle Olimpiadi. Se può ancora vincere uno Slam? Io non lo darei mai per spacciato“.

Alla domanda su chi sia meglio tra Sinner e Alcaraz, Ivanisevic ha risposto così: “Sono giocatori diversi, ma quando sono entrambi al meglio penso che Sinner sia migliore. È più costante per tutta la partita, mentre Alcaraz passa da colpi incredibili a errori facile“. Infine, sul caso doping che vede coinvolto il tennista italiano: “Spero sinceramente che lo lascino in pace e che lo lascino giocare, il tennis ha bisogno di Sinner. Spero che l’esito sia positivo per lui“.

SportFace