“Una partita come questa si affronta con grande motivazione: giochiamo contro la maggior candidata a vincere la Champions, per noi è l’opportunità per dimostrare il nostro valore. Io cerco sempre di trasmettere la voglia di vincere, quindi domani non sarà diverso. Poi se dovessimo perdere, posso viverla come una partita positiva o negativa, dipende da come va”. Così Paulo Fonseca in conferenza stampa ha presentato Real Madrid-Milan, in programma domani sera e valida per la quarta giornata di Champions League.
Una partita in cui si rivedrà Rafael Leao titolare dopo le recenti panchine: “Leao giocherà dall’inizio, mi aspetto quello che ci aspettiamo normalmente da Rafa, che possa essere decisivo. Non mi dà fastidio che tutti parlino di lui. So ciò che è importante per me e per la squadra, devo seguire la mia strada”. Fonseca ha parlato anche di Carlo Ancelotti: “Per me è un riferimento, è il migliore al mondo. Ciò che dice, va ascoltato. Giocare contro di lui è speciale, sono un suo grande fan, sia come allenatore che come persona”.
Infine, su chi parla di Real Madrid-Milan come un derby d’Europa: “Si affrontano le squadre che hanno vinto più Champions. Non eravamo favoriti contro l’Inter e non lo saremo domani, ma sono partite totalmente diverse, contro due avversari totalmente diversi, che giocano in modo diverso”.