Champions League

Real Madrid-Milan, Vazquez sul dramma di Valencia: “Non giocare? Facciamo quello che ci viene chiesto, voglio solo aiutare”

Lucaz Vazquez
Lucas Vazquez - Foto LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Lucas Vazquez, uno dei capitani del Real Madrid, ha parlato alla vigilia del match della quarta giornata di Champions League che vede le Merengues opposte al Milan. Al centro del dibattito però non può che esserci il dramma dell’alluvione di Valencia, con polemiche annesse per il mancato stop del campionato spagnolo nello scorso fine settimana. Per alcuni anche le partite di Champions delle spagnole sarebbero dovute essere rimandate. “Ancelotti ha ragione, noi dobbiamo fare quello che ci viene chiesto in quanto professionisti – spiega Vazquez – Il calcio è un’industria, di cui noi siamo gli attori principali. Non abbiamo però potere di decidere queste cose, ci sono tante cose da considerare.”

“Prima di tutto bisogna aiutare le persone colpite e che stanno attraversando momenti terribili, noi siamo molto tristi per come si sono sviluppate le cose – prosegue il giocatore del Real – Una volta passato tutto ragioneremo su come sono andate le cose. Da cittadino posso dire che abbiamo sofferto, ci sono state immagini molto dure ed è difficile spiegare le cose quando vedi chi ha perso tutto. Sicuramente è complicato preparare una partita in queste condizioni, ma ora penso solo ad aiutare e parlare di politica adesso e qui non è adatto.”

SportFace