Champions League

Real Madrid, Ancelotti: “Tristi per il Pallone d’Oro? No, tristi per Valencia”

Carlo Ancelotti Real Madrid
Carlo Ancelotti - Foto Jean Catuffe/DPPI / IPA Sport 2 / IPA

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della partita di Champions League tra Real Madrid e Milan, Carlo Ancelotti ha dichiarato: “Non siamo tristi per il mancato Pallone d’Oro a Vinicius Junior: è una cosa accaduta la settimana scorsa e ce la siamo già messi alle spalle. Siamo invece tristi per i fatti di Valencia, è qualcosa di incredibile“.

I Blancos nel weekend non sono scesi in campo perché avrebbero dovuto affrontare proprio il Valencia e la sfida è stata ovviamente rinviata. Si sono invece disputati gli altri incontri di campionato tra il malcontento generale e anche le polemiche sollevate da parte di alcuni allenatori come Diego Simeone e Hansi Flick, i quali auspicavano uno stop totale del calcio spagnolo.

Intervenuto in conferenza stampa, Ancelotti ha poi aggiunto: “Parlare di calcio, ma anche giocare, in questo momento è molto complicato. Siamo tutti vicini alla gente di Valencia. Non ho alcuna voglia di parlare di calcio, perciò cercherò di avere una conferenza il più sensibile possibile. In quanto parte di questo paese, siamo molto colpiti dai fatti di Valencia“. Incalzato dai giornalisti sulla gara, Ancelotti si è limitato a dire: “Ovviamente si tratta di una partita speciale per me e mi piacerebbe molto parlarne. Per rispetto di tutti, però, voglio dire il meno possibile“.

SportFace