MotoGP

Pagelle MotoGP GP Malesia 2024: Bagnaia e Martin meritano solo applausi, Bastianini c’è sempre

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia - Foto Cordon Press MotoGP.com

Le pagelle del GP della Malesia 2024, con i voti ai protagonisti del diciannovesimo appuntamento della stagione di MotoGP. Pecco Bagnaia vince una gara bellissima, caratterizzata da un duello mozzafiato con Jorge Martin, e tiene aperto il Mondiale, che si deciderà a Barcellona. Lo spagnolo resta ampiamente favorito, forte dei suoi 24 punti di vantaggio, ma guai a dare Bagnaia per spacciato.

ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

PAGELLE GP MALESIA 2024 MOTOGP

PECCO BAGNAIA, voto 10 – Non poteva fare meglio il ducatista, che vince uno splendido duello con Martin e conquista la decima vittoria della stagione. Restano i rimpianti per un Mondiale che salvo sorprese a Barcellona perderà, ma Bagnaia si conferma gara dopo gara uno dei piloti più talentuosi in circolazione e continua ad aggiungere trofei al suo palmarés.

JORGE MARTIN, voto 9 – Le sue sole 3 vittorie sfigurano in confronto alle 10 di Bagnaia, ma i Mondiali si vincono soprattutto grazie alla costanza e lo spagnolo sotto questo punto di vista è una garanzia. Altro piazzamento nelle posizioni di vertice e altri punti guadagnati nella classifica generale. All’ultima gara sarà tutto nelle sue mani.

ENEA BASTIANINI, voto 8 – Purtroppo non è riuscito a lottare per la vittoria, ma ha disputato un’altra gara di livello e si è regalato un podio meritato, grazie al quale potrà contendere a Marc Marquez il terzo posto nella generale. Peccato per una prima parte di stagione non eccezionale, ma non ci sono dubbi che nel 2025 potrà essere protagonista.

FABIO QUARTARARO, voto 8 – E’ lui la sorpresa del giorno in Malesia con un inaspettato sesto posto, in controtendenza con i risultati ottenuti in stagione. Un sesto posto ancora più prezioso considerando che al primo giro era rimasto coinvolto in un incidente con Binder e Miller che non l’ha di certo aiutato.

JACK MILLER, senza voto – La sua gara è durata appena due curve, ma l’immagine più bella è proprio lui che si reca al medical centre sulle sue gambe. Inizialmente c’era grande preoccupazione perché aveva lasciato la pista a bordo di un’ambulanza dopo essere stato soccorso in pista. L’australiano però è una roccia e fortunatamente sta bene.

SportFace