LIVE

DIRETTA – Milan-Juventus, Montella in conferenza stampa (LIVE)

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di venerdì 27 ottobre Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, anticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 18:00 di sabato 28 ottobre. Un big match che può rappresentare una svolta per il Milan con un morale ben migliore dopo la convincente vittoria per 4-1 contro il Chievo al Bentegodi.

Il tecnico rossonero potrebbe svelare qualche dettaglio della formazione che scenderà in campo a San Siro per fronteggiare gli uomini di Allegri che vogliono invece continuare la caccia al primo posto attualmente occupato dal Napoli. Sportface.it non vi lascerà da soli e vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza del tecnico rossonero senza perdere nemmeno una parola di quello che dirà.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.17 – “Entrambe le squadre giocheranno per la vittoria, se giochi per il Milan o per la Juventus non puoi esimerti dalla pressione. I giocatori sono in crescita ma ancora non al loro meglio. La partita contro il Chievo è stata la miccia, la vera fiamma spero arrivi domani”.

12.14 – “Da quando faccio l’allenatore non ho mai cercato la rivincita mediatica. Qualche sassolino dalla scarpa è stato sfilato di nascosto, a me interessa soltanto quello che la società e la squadra pensano di me.”

12.10 –Stimo moltissimo Allegri, sin dai tempi del Milan in cui era sotto forte pressione mediatica. La partita di domani può darci la svolta immediata sotto tutti i punti di vista. Le partite dell’anno scorso contro la Juventus sono state importanti per noi regalandoci anche il primo trofeo, ma quella era un’altra stagione. Classifica? Non la guardo, credo che siamo distanti. Mi auguro di poterla guardare verso Natale. Calhanoglu? Credo che sia un giocatore che possa fare molto di più, ha bisogno di un gol a San Siro bello. Spero arrivi domani (ride, ndr)

12.08 – “Squalifica Bonucci? Quando siamo passati a tre in difesa era anche e sopratutto per esaltarlo, la partita contro la Juventus era il momento ideale per esaltarlo ma non ci sarà. Vorrei invitare la fortuna domani contro la Juventus.”

12.08 – Il calcio che stiamo esprimendo ora si sta avvicinando a quello che vogliamo fare. Juventus? Li stimo moltissimo, sono vincenti e sanno gestire i momenti negativi e positivi con equlibrio. Ho molto rispetto nei loro confronti, sulla carta la partita è impari ma Juve-Milan è una partita storica degli ultimi 30 anni. Abbiamo la possibilità e le carte in regola per potercela fare. I calciatori sono gasati nel giocare questa partita, ho l’ambizione di batterli. Suso? Ha finito il campionato scorso come infortunato, ha fatto soltanto due partite come seconda punta perciò le critiche mi sembrano esagerate. Ora è cresciuto di condizione ed è il calciatore con più talento alla sua età che abbia mai allenato“.

12.01  – “Vedo la squadra più coraggiosa e che sa cosa fare con la palla, nelle cinque partite in cui abbiamo perso nessuno ci ha messo sotto sul piano del gioco. Contro il Chievo ho visto sicurezza e voglia di giocare a calcio, a me piace che la squadra arriva al gol in maniera corale.”

11.58 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Vincenzo Montella, alla vigilia del match Milan-Juventus. Tra pochi minuti il tecnico rossonero inizierà a parlare!

SportFace