Pochi giocatori di alto livello possono dirsi sfortunati e fisicamente fragili come Giuseppe Rossi, che dopo l’ennesimo infortunio (rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro) patito lo scorso aprile con la maglia del Celta Vigo, è nuovamente pronto a ricominciare.
Intervistato da Sky Sport, l’ex attaccante tra le altre di Parma, Villareal e Fiorentina ha così espresso le sue sensazioni: “Mi sento benissimo, ho recuperato dall’infortunio. Mi sto allenando e sono in attesa di una nuova squadra – ha detto Pepito – magari in Italia perchè mi piacerebbe molto tornare. Stiamo lavorando proprio su questo fronte e vedremo quali saranno gli sviluppi.” Chi meglio di Rossi può capire cosa sta attraversando Karsdorp, infortunatosi gravemente ieri durante Roma-Crotone: “Si tratta di un infortunio che rappresenta una grande battaglia mentale, ma noi giocatori siamo abituati ai recuperi e per questo siamo forti caratterialmente. Sono sicuro che anche lui recupererà al meglio.”
Infine una battuta anche sulla Nazionale, dove Rossi vanta 30 presenze e 7 reti, escluse ovviamente le selezioni giovanili: “La Nazionale? Ci penso sempre“