Il Lille, prossimo avversario della Juventus martedì in Champions League, viene beffato nel recupero dal Lione nell’anticipo della decima giornata della Ligue 1 2024/2025. Allo stadio Pierre-Mauroy i padroni di casa, guidati da Bruno Genesio, la sbloccano già nel primo tempo al 17′ con bomber David, e sembrano poter legittimare fino all’intervallo senza troppi patemi d’animo.
L’OL, però, è sornione e in un periodo positivo, ed è così che prova in tutti i modi a restare aggrappato al risultato, pareggiando al 76′ ma con il Var ad annullare una posizione di fuorigioco e a strozzare in gola l’urlo di Maitland-Niles. In pieno recupero, però, è Fofana a firmare il gol del pari, questa volta convalidato, che vale un punto prezioso per gli ospiti, provvisoriamente quinti con 15 punti, e due punti persi per il LOSC, che sale al terzo posto con 18 punti, in attesa però delle altre partite del weekend, a cominciare da quelle di Marsiglia, Monaco e Psg.
Martedì 5 novembre alle ore 21 in questo stesso stadio, sempre infuocato, arriverà la Juventus che deve riscattare i pareggi in campionato: qui anche il Real Madrid ha perso e i ragazzi di Genesio vogliono prendersi un altro scalpo importante come quello dei bianconeri di Motta.