La diretta testuale della gara sprint del Gran Premio della Malesia. La MotoGP entra nel vivo del diciannovesimo e penultimo appuntamento della stagione. La lotta al titolo è ancora viva, con Jorge Martin in testa al mondiale piloti per soli 17 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia. Ora lo spagnolo può permettersi di terminare tutte le gare a venire in seconda posizione e comunque vincere il titolo, ma nel motorsport non esiste certezza e tutto può ancora avvenire. I primi punti del weekend malese sono messi in palio dalla ‘mini-gara’ del sabato 2 novembre, con i semafori che si spegneranno alle 08:00 italiane. Sportface.it è pronto ad accompagnarvi lungo le dieci tornate di gara, aggiornandovi in tempo reale su tutto ciò che avviene in pista.
COME VEDERE LA GARA SPRINT IN TV
MOTOGP 2024 – LA CLASSIFICA MONDIALE AGGIORNATA
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
MARTIN CAMPIONE IN MALESIA SE… LE COMBINAZIONI
10/10 – VINCE MARTIN CHE ALLUNGA IN MANIERA IMPORTANTE NEL MONDIALE. MARQUEZ E BASTIANINI ALLE SUE SPALLE.
8/10 – Torna comodo il vantaggio di Martin, con 1″2 su Marquez.
7/10 – Accelera Marquez, che si porta a sette decimi. Ci sono altri otto decimi, poi, per arrivare a Bastianini. Lontani tutti gli altri, con Alex Marquez e Quartararo, poi Morbidelli e le KTM di Binder e Miller.
5/10 – Ora Martin chiaramente prova a gestire la gara, mantenendo un vantaggio di poco inferiore al secondo su Marquez.
3/10 – Scivola il torinese mentre affrontava curva 9.
3/10 – CLAMOROSO, CADUTO BAGNAIA!
2/10 – Subito ritmo infernale, con i primi tre che girano sotto l’1:57.000. Da segnalare Quartararo in sesta posizione.
1/10 – Concluso il primo giro, con i primi tre che hanno già conquistato un margine di sette decimi abbondanti sul resto del gruppone.
08:02 – Partiti! Ottimo scatto di Martin, che si prende la testa della corsa, poi Marc Marquez e Bastianini.
07:50 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della Sprint di MotoGP in Malesia. Si parte tra pochi minuti.