Live Calcio

LIVE – Udinese-Juventus, Thiago Motta in conferenza stampa (DIRETTA)

Thiago Motta Juventus
Thiago Motta - Foto Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA

Thiago Motta parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus: seguiremo assieme le sue parole con la diretta live in tempo reale. I bianconeri vanno a caccia di una vittoria e sono reduci da tre pareggi nelle ultime quattro che hanno rallentato all’improvviso il percorso tracciato a inizio stagione. C’è attesa per conoscere le risposte del tecnico della Vecchia Signora alle domande dei cronisti in un momento negativo dal quale uscire subito. Motta parlerà alla vigilia del match contro i friulani alle ore 10:45 di venerdì 1 novembre.

COME VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA

LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA DI MOTTA

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


11:02 – Terminata la conferenza.

“Non penso a come verrò ricordato. Non ho mai parlato di Juve di Motta, ci sono i fatti che dicono che dobbiamo migliorare, dobbiamo concentrarci su questo per essere più competitivi e affrontare gli avversari in maniera migliore e arrivare ai risultati che vogliamo. Mi concentro su questo, sulla giornata e quello che dobbiamo fare. Le opinioni non le posso controllare, le rispetto, alcune le considero e altre no”.

“È che credo nello scudetto, non è mai esistita una squadra che ha vinto dopo dieci giorni. Noi siamo concentrati sull’Udinese. Tutti individualmente dobbiamo fare qualcosa in più per sé stessi e per la squadra, io per primo”.

“Può essere, valuteremo anche oggi se far rifiatare un po’ Vlahovic. Ma in questa fase della stagione non sono stanchi, stanno bene, tutti dobbiamo dare qualcosa in più per affrontare subito la prossima partita, e quando arriverà il momento troveremo la soluzione giusta se Dusan non dovesse partire titolare”.

“L’altra sera dovevamo fare molto meglio su ogni aspetto, anche tecnico. Abbiamo sbagliato tantissimo, questi sbagli ci portano ad avere più dubbi e a dare fiducia all’avversario, e sulle perdite valorizzare la squadra avversaria che vuole contrattaccare. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, non siamo riusciti a fare bene la riaggressione permettendo agli avversari di ripartire. Globalmente, non abbiamo fatto bene ma abbiamo meritato di più, dobbiamo migliorare su ogni aspetto per non dare un vantaggio agli avversari”.

“Domani non ci saranno né Douglas Luiz né Nico Gonzalez. Koopmeiners? Sta migliorando, non è al suo livello massimo, è stato fermo un po’ di tempo ma ha recuperato bene, si allena sempre bene ed è sempre positivo, vedremo quanto potrà giocare domani”.

“Sul lato fisico non abbiamo fatto peggio del Parma. Sicuramente affronteremo una squadra ben strutturata fisicamente, ma non hanno solo questo, a differenza degli altri anni gioca bene a calcio, ha più palleggio, riesce a chiudere le azioni con più passaggi, e per questo vanno più insieme avanti e fanno meglio la fase di riaggressione. In casa è una squadra che ha perso solo contro l’Inter, sta molto bene”.

“Dobbiamo fare molto meglio per tornare in alto in classifica, che è la cosa fondamentale. Dobbiamo andare a Udine uniti e concreti per scalare in classifica. Siamo ancora all’inizio, è chiaro che dobbiamo fare molto meglio visto il risultato dell’ultima partita. Se una squadra meritava di più, quella era la nostra, si vede dai dati, ma non è sufficiente per aver vinto. Dobbiamo fare meglio sicuramente già dalla prossima”.

“Vlahovic? Dobbiamo fare meglio in fase offensiva e difensiva. Il tema non è quanti palloni tocco, ma quanto sono incisivo nelle due fasi, la qualità più che la qualità, ma vale per tutti”.

“I tanti gol subiti? Dobbiamo fare molto meglio a livello collettivo, dobbiamo essere compatti, aggressivi lasciando meno spazio possibile ai giocatori, sia per contrattaccare che trovare spazio tra le linee. Questo si fa di squadra, ognuno deve dare quel qualcosina in più per non permettere all’avversario di sentirsi comodo in campo”.

“Sono felice e onorato di far parte della storia di questo grande club, gli auguro il meglio sia oggi che per il futuro. I ragazzi stanno bene, avremo oggi l’ultimo allenamento di preparazione per andare a Udine, siamo concentrati sulla partita, dobbiamo fare grande prestazione contro una squadra che in casa sta molto bene”.

10:46 – Si comincia.

10:35 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta.

SportFace