Venezia viene sconfitta per 86-78, mentre Trento perde 84-82 contro Ulm. Sono questi i risultati delle due due compagini italiane impegnate nella sesta giornata del torneo di Eurocup 2024/2025. Una beffa per le formazioni di coach Spahija e di coach Galbiati, che per diversi momenti della partita avevano conquistato un ampio vantaggio.
CRONACA CLUJ-REYER VENEZIA: La partita inizia con un ottimo attacco della Reyer, che ottiene il primo vantaggio. Poco dopo i padroni di casa entrano in partita e conquistano il sorpasso, fino ad arrivare al 12-6. Coach Spahija richiama i suoi in time out e rimette ordine tra le file del quintetto, che al rientro in campo dà un ottimo segnale e torna avanti. I primi dieci minuti sul parquet si dimostrano equilibrati, con Venezia che la spunta su Cluj per soli quattro punti, con il tabellone che segna 20-24. Il secondo quarto si apre con diverse difficoltà da parte dei veneziani che, per una seconda volta, vengono messi in riga da Spahija e ritrovano il giusto ritmo. La squadra italiana riesce a salire in cattedra e a costruire un importante vantaggio, fino a chiudere il parziale 39-46. Il buon quarto della Reyer viene macchiato solo dall’alto numero di palle perse. Al termine dell’intervallo la Reyer prende in mano le redini della partita e inizia la fuga. La Reyer inanella una serie di importanti triple e lascia Cluj all’inseguimento. A soli dieci minuti dalla sirena finale, il risultato è di 56-67. Nel finale, la difesa degli eroi di casa si dimostra molto tenace, con la squadra che recupera punti importanti grazie ai numerosi viaggi in lunetta conquistati. Cluj riapre la partita e trova il pareggio sul 72-72, per poi firmare il sorpasso. Venezia viene così beffata, con la formazione di casa che conclude 86-78.
RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH DELLA REYER
CRONACA ULM-TRENTO: L’avvio del match tra Ulm e Trento si dimostra equilibrato e combattuto. La squadra italiana conquista il vantaggio e rimane avanti per meno di un possesso. Al termine dei primi dieci minuti in campo, gli uomini di Paolo Galbiati sono avanti per soli due punti. Il tabellone segna 18-20. Il secondo parziale segue un canovaccio simile, con i trentini che sul finale riescono ad emergere con più decisione rispetto a Ulm. La formazione italiana si mantiene avanti e al momento dell’intervallo il punteggio è di 33-41. Gli equilibri subiscono un violento scossone al ritorno in campo per il secondo tempo. Ulm passa in vantaggio e costruisce un importante vantaggio, mentre Trento rimane costretta all’inseguimento. Sul finale la squadra di Galbiati riesce a rientrare in partita, riavvicinandosi di diversi possessi. A dieci minuti dalla fine, il punteggio è di 68-64. L’ultimo parziale regala emozioni da cardiopalma, con le squadre che lottano punto a punto, con Ulm che poi trova il successo per soli due punti. La partita finisce 84-82.