Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-0 contro il Milan: “Il nostro obiettivo a inizio anno era quello di tornare in Europa, se ci riusciamo entrando dalla porta principale tanto meglio. Lo scorso anno abbiamo concluso a -41 dal primo posto, perciò partiamo di rincorsa. Ovviamente proviamo ad alimentare i sogni dei tifosi, ma in un ambiente caldo come Napoli è fondamentale avere equilibrio“.
“Vincere a Napoli sarebbe incredibile, ma per ricostruire c’è bisogno di tempo e i miracoli non sempre accadono. Senz’altro possiamo rendere il percorso più breve, ma quest’anno sarà dura – ha proseguito Conte – Tuttavia non vogliamo nasconderci né porci limiti. Quello che stiamo facendo dopo dieci giornate è incredibile e neanche il più pazzo poteva pensarci. Il nostro obiettivo ce l’abbiamo ben chiaro in testa, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e fare più punti possibili“.
Infine, l’allenatore dei partenopei ha concluso: “Abbiamo preparato questa partita con un solo allenamento, perciò ringrazio lo staff e tutte le persone a cui chiedo tanto. Abbiamo fatto tanti punti, ma dobbiamo farci trovare pronti quando ci sarà una battuta d’arresto. Il gruppo? E’ uno dei migliori che abbia mai avuto. Respiro passione e sono entusiasta di lavorarci“.