Serie A

Juventus-Parma, Thiago Motta: “No, non guarderò Milan-Napoli”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, Juventus - Foto Alessio Marini / IPA Sport / IPA

“Vogliamo competere, fare una grande prestazione per arrivare al risultato, dovremo meritarcelo e fare bene entrambe le fasi per alzare le probabilità di fare un risultato positivo. Il Parma è una buonissima squadra, ha un allenatore che prepara molto bene le partite. Si difende molto bene. Dovremo giocarla al nostro massimo in entrambe le fasi. Serviranno transizioni fatte bene per portarla dalla nostra parte”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, in conferenza stampa alla vigilia del match del turno infrasettimanale contro il Parma: “Stasera non guarderò Milan-Napoli. Cenerò con la mia famiglia che è qua, approfitterò di questo momento. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato. No, non guarderò la partita”.

Su Gatti messo un po’ in disparte: “Gatti? Nessun malinteso o calo di rendimento, sono scelte. Abbiamo bisogno di tutti. Federico quando ha giocato ha fatto bene, altri hanno fatto bene, le scelte vengono fatte per il bene della Juve. Non c’è nulla di nulla”. Recuperato invece Koopmeiners: “Recuperiamo Koopmeiners, vedremo se dall’inizio, a gara in corso o se verrà solo con noi. Out Bremer, Douglas, Luis, Nico Gonzalez e Milik”.

E sulla partita contro l’Inter: “Contro l’Inter tante cose fatte bene, ma i primi minuti del secondo tempo dovevamo gestirli meglio. E ci sono tante cose da migliorare, una su tutte: dobbiamo finire le partite in undici e non provocare rigori. Contro l’Inter alcuni momenti molto bene e altri sicuramente da migliorare. Abbiamo finito molto bene la partita, avendo anche la possibilità di vincerla. C’è stato un bello spettacolo, entrambe potevano vincerla ma è il passato, testa alla prossima al 200% perché è più importante. Inter e Napoli ancora le favorite per lo scudetto? Sono concentrato sul nostro bel calendario, tutto il resto conta relativamente molto poco per me. Penso soprattutto alla partita di domani. Ognuno ha la sua opinione”.

SportFace