Doppio successo per le due squadre italiane impegnate in questo mercoledì per la terza giornata della Champions League 2017/18. Si sblocca Sassari dopo due sconfitte e lo fa su uno dei campi più difficili del proprio girone, pronostici rispettati invece per Avellino contro l’Oostende.
Impresa per la Dinamo in Spagna contro una delle favorite del girone A. Nonostante la partenza lampo sul 10-0 nei primi minuti di gara, il Murcia sembrava poter controllare il match dopo essere riuscito velocemente a riprendere l’incontro. I sardi però impediscono ai locali di scappare e restano in gara in una lotta punto su punto, centrando il bersaglio grosso con un fantastico quarto periodo (25-15): i giganti vincono 83-78.
Ottimo l’esordio casalingo nella competizione per la Sidigas, seconda vittoria nel girone D in tre giornate dopo il successo sul campo del Besiktas e la sconfitta contro il Nanterre. Gli uomini di Sacripanti partono male ma ribaltano un brutto primo quarto (18-27) con uno strepitoso in difesa (17-6), base importante per il 66-57 conclusivo.