Andrea Stella, team principal della McLaren, ha fatto un bilancio del GP del Messico 2024 di F1, soffermandosi in particolare sulla guida di Lando Norris, secondo al traguardo: “Abbiamo detto chiaramente a Lando che approviamo il suo modo di correre. Non spetta a lui cercare di ottenere giustizia da solo. Si corre in modo corretto e sportivo, poi c’è di una terza parte – ovvero gli steward – che stabilirà se quelle manovre sono corrette o meno. Ciò che vogliamo da Lando è che gareggi in maniera in maniera leale, non deve dimostrare niente né disperarsi. Quando mi capita di leggere dei titoli tipo ‘Norris deve essere più aggressivo’ ci tengo a parlare con lui e rassicurarlo che andrà tutto bene e che il tempo è galantuomo“.
Stella ha poi commentato i 20 secondi di penalità inflitti a Max Verstappen: “Mi è sembrata una decisione coerenti con l’applicazione delle linee guida in relazione a questo tipo di incidenti. L’impressione è che la FIA abbia recepito in modo costruttivo i feedback e di questo ne siamo grati“.
Piuttosto amareggiato invece Oscar Piastri, che non è andato oltre l’ottava posizione: “È stato un fine settimana un po’ frustrante, già a partire dalle qualifiche. Forse avremmo potuto superare Magnussen, ma qualsiasi cosa in più sarebbe stata molto impegnativa. L’ottavo posto non è dove vogliamo finire, mal di là dei risultati mi sentivo come se avessi capito bene ciò di cui avevo bisogno e spero di poterlo portare avanti per il resto dell’anno“.