Hansi Flick, tecnico del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa a margine del successo per 4-0 nel Clàsico contro il Real Madrid: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene e la difesa alta ha funzionato. Può sembrare una strategia pericolosa e rischiosa ma non lo è. Alla fine abbiamo fatto i cambi giusti nell’intervallo (De Jong per Casado, ndr) e i giocatori sono stati molto bravi, dimostrando le loro qualità davanti alla porta: tutti sapevano cosa fare, in difesa e in attacco. Ma dobbiamo continuare a migliorare“.
“Sono felice di lavorare al Barcellona e di vivere in questa città. Abbiamo giocato una partita fantastica e sono orgoglioso – ha aggiunto l’allenatore tedesco, che poi ha elogiato i singoli – Sono felice per Iñaki Pena: ha giocato una partita fantastica e mantenere la porta inviolata è stato molto importante. Tutti i giocatori sono importanti ed è un bene che l’allenatore abbia più opzioni tra cui scegliere. C’è grande qualità nella squadra e tutti sono a un livello simile“.
Filck ha quindi proseguito: “Io guardo sempre il lavoro della squadra, non quello che è successo in passato. Sono contento di quello che abbiamo ottenuto e che la nostra strategia abbia funzionato. I tifosi ci hanno aiutato molto in queste settimane“. Infine, sul battibecco con Ancelotti: “Ci siamo parlati, siamo abbastanza adulti per farlo: è una situazione normale“.