Calcio estero

Bundesliga 2024/25, il Bayer Leverkusen raggiunto nel recupero: 2-2 con il Brema

Robert Andrich, Bayer Leverkusen
Robert Andrich, Bayer Leverkusen - Foto IPA

Il Bayer Leverkusen non va oltre il 2-2 esterno contro il Werder Brema e sale 15 punti in classifica nell’ottava giornata di Bundesliga 2024/2025. Dopo l’1-1 contro il Brest in Champions League, la squadra di Xabi Alonso soffre e subisce il gol del pari nel recupero. Un campanello d’allarme per il tecnico, che deva fare i conti con il terzo segno ‘x’ nelle ultime quattro gare di campionato.

Al 30′ è Boniface a sbloccare il risultato: Frimpong crossa al centro dalla destra, il nigeriano anticipa il diretto avversario e appoggia in rete. Il Brema risponde al 74′: l’assist è di Malatini, mentre la rete del pareggio porta la firma di Ducksch. Tutto da rifare per il Bayer, che torna in vantaggio con un pizzico di fortuna: al 77′, dopo un cross in area, Adu nel tentativo di rinviare e anticipare Frimpong deposita nella propria porta con Zetterer che non può fare altro che osservare il pallone entrare in rete.

La squadra di casa però non ci sta e torna a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo. Il Bayer – che l’anno scorso proprio nel recupero riuscì a segnare tantissimi gol -subisce il gol del 2-2 al 90′: Njinmah lavora un pallone in area e lo scarica per Schmid, che lascia partire un destro sotto la traversa imprendibile per Hradecky. Un passo falso che ha il sapore di beffa per Xabi Alonso che non riesce a dare continuità al successo dello scorso turno contro l’Eintracht, in vista dello scontro diretto contro lo Stoccarda della prossima giornata. Sale a 12 punti invece il Brema, che nel prossimo turno farà visita al Borussia M’Gladbach.

SportFace