Il programma del Gran Premio del Brasile, prossimo appuntamento del calendario 2024 di F1. Il Circus si prepara per il ventunesimo round della stagione e l’appuntamento finale di una triple header iniziata ad Austin. Dopo appena due settimane dall’ultima volta, torna in scena il format sprint. I piloti e i team saranno dunque impegnati in un weekend – in programma tra l’1 e il 3 novembre – che prevede una sola sessione di prove libere, seguita da due qualifiche e due gare.
A rompere il ghiaccio sarà l’unica sessione di prove libere, prevista per venerdì 1 novembre tra le 15:30 e le 16:30 italiane. Nel corso della stessa giornata, a partire dalle 19:30, i piloti scenderanno nuovamente in pista per le qualifiche sprint, che decideranno la griglia di partenza della mini-gara del giorno successivo. Sabato 2 novembre sarà dedicato prima alla sprint e poi alle qualifiche tradizionali. La gara del sabato avrà inizio alle 15:00, mentre la caccia alla pole position è attesa a partire dalle 19:00. Infine, il weekend si concluderà con il Gran Premio, previsto per domenica 3 novembre. Lo spegnimento dei semafori è in programma a partire dalle 16:30.
L’intero fine settimana sarà disponibile a tutti gli abbonati Sky sui canali di Sky Sport Uno e Sky Sport F1, ma anche sulle piattaforme streaming di Sky Go e di NOW. Inoltre, la giornata di sabato, che comprenderà gara sprint e qualifiche, vanterà la copertura in chiaro, offerta dal canale di Tv8. In alternativa, Sportface.it vi accompagnerà lungo ogni sessione con una diretta testuale aggiornata in tempo reale.