“Il Venezia è una squadra strutturate e che gioca, perché le squadre di Di Francesco giocano sempre. Quella di domani sarà una partita complessa perché loro hanno qualità: dobbiamo essere perfetti, non ci deve interessare quello che sarà dopo”. Così Alessandro Nesta, tecnico del Monza, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Venezia, in programma domenica alle 15 all’U-Power Stadium.
“Sicuramente è una partita importantissima e fondamentale perché poi il calendario ci metterà di fronte Atatalanta, Milan e Lazio – sottolinea il tecnico -. Due risultati positivi consecutivi permettono di tirarti su in maniera importante. Con il Venezia è uno scontro diretto perché sappiamo che andando avanti qualche problemino potremmo trovarlo”.
Sui singoli: “Mota avuto diversi problemi nell’inizio del campionato. Ora sta facendo molto bene, è concreto. Quest’anno è fondamentale che trovi più continuità: deve mantenere questo livello perché le aspettative le ha alzate lui. Daniel Maldini è convocato, poi decideremo come impiegarlo. Sarà fuori Roberto Gagliardini per un risentimento, così come Samuele Birindelli, Andrea Petagna e Stefano Sensi”.
Quanto invece alla fiducia espressa ieri dall’ ad del Monza Adriano Galliani, Nesta ha risposto: “Lavorare con lui è un vantaggio: ha avuto la pazienza di aspettarci. Ma lo ripeterò sempre: il dottor Galliani vuole più bene al Monza che a Nesta. Se uno avverte il pericolo esonera, magari non l’ha avvertito con me. Menomale”