Federica Brignone non prenderà il via nel primo slalom gigante di questa stagione 2017/2018 che porterà gli atleti fino alle Olimpiadi di Pyeongchang a febbraio. L’azzurra salterà la prova in programma per sabato 28 ottobre a Soelden in Austria e la decisione è stata presa dopo l’allenamento svolto nella giornata di mercoledì 25 ottobre sul ghiacciaio della Val Senales.
La Brignone, in accordo con lo staff tecnico ha deciso di posticipare il suo esordio in Coppa del Mondo al prossimo gigante in scena a Killington (USA) in programma sabato 25 novembre. La sciatrice azzurra è ovviamente delusa di non poter partecipare ma sa che l’obiettivo di questa stagione è posto più in la quest’anno: “Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%”.
Matteo Guadagnini ha, quindi, convocato 8 atlete per la prima stagionale: Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena e Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano; escludendo quindi oltre alla Brignone anche Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini, entrambe che stanno lavorando al recupero dopo una serie di infortuni.
Luisa Bertani, ventunenne, sarà all’esordio dopo i primi piazzamenti in coppa Europa nella scorsa stagione.
Ecco la comunicazione che Federica Brignone ha fatto sul suo account Instagram: