LIVE

LIVE – Slalom gigante femminile Soelden 2024 sci alpino: prima e seconda manche in DIRETTA

Federica Brignone
Federica Brignone - Foto LiveMedia/Sergio Bisi

La diretta testuale live dello slalom gigante di Soelden, gara valevole per la Coppa del Mondo femminile 2024/2025 di sci alpino. La stagione si apre sulle nevi austriache del Rettenbach, con le migliori sciatrici del mondo pronte a dare il massimo per iniziare con il piede giusto. Tra le osservate speciali ci sono ovviamente la svizzera Lara Gut-Behrami, detentrice della Sfera di Cristallo, e la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin, ma non solo. In chiave Italia, fari puntati su Federica Brignone e Marta Bassino, senza dimenticare Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb. Si preannuncia grande spettacolo: chi salirà sul podio e si aggiudicherà la vittoria? L’appuntamento è per le ore 10:00 di sabato 26 ottobre con la prima manche, mentre la seconda si svolgerà a partire dalle ore 13:00. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live di entrambe le manche del gigante femminile di Soelden 2024, prima gara della stagione di sci alpino, per non perdersi davvero alcuna emozione.

COME VEDERE LA PROVA IN TV

START LIST: ITALIANE E PETTORALI DI PARTENZA

LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

COPPA DEL MONDO 2024/2025: TUTTE LE TAPPE E LE GARE

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

CLASSIFICA LIVE AGGIORNATA
1. Shiffrin 1:05.82
2. Robinson +0.22
3. BRIGNONE +0.40
4. Stjernesund +0.69
5. BASSINO +0.90


10:19 – Errore abbastanza grave di Julia Scheib. Le austriache, a parte Brunner sesta, per ora tutte in fondo alla classifica.

10:16 – Ora nessuna riesce a stare sui tempi delle prime. Solo Robinson, Brignone, Stjernesund e Bassino sono riuscite a restare sotto il secondo di distanza da Shiffrin.

10:15 – Sopra il secondo di margine anche Stephanie Brunner. Franziska Gritsch perde tantissimo sul muro ed è lontanissima, a quasi 4″ dalla Shiffrin.

10:12 – Indietro anche Paula Moltzan: +1.48.

10:10 – Male Sara Hector, il cui ritardo supera il secondo e mezzo al traguardo.

10:08 – Marta Bassino non commette particolari errori, ma la sua è una prova poco veloce. Quinto tempo con +0.90 dalla Shiffrin.

10:06 – Un paio di sbavature costano care alla valdostana, che nonostante ciò resta a 4 decimi da Shiffrin.

10:05 – Tocca a Federica Brignone.

10:04 – Stjernesund decisamente più lenta rispetto alle prime due. Paga +0.69 al traguardo.

10:02 – Alice Robinson parte alla grandissima, ma nella seconda parte del tracciato perde tanto e finisce a +0.22 da Shiffrin.

10:01 – Come al solito una prova pulita da parte della statunitense: 1:05.82 il suo tempo.

10:00 – Si parte! Pronta Mikaela Shiffrin.

09:58 – La prima notizia di un certo rilievo è che salta la gara odierna anche Lara Gut-Behrami: per l’elvetica un fastidio al ginocchio.

09:55 – Federica Brignone e Marta Bassino scenderanno a breve, rispettivamente con il quinto e sesto pettorale. Più in là avremo poi Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere e la debuttante Giorgia Collomb. Non ci sarà Ilaria Ghisalberti per i postumi di una lussazione alla spalla destra accusata nei giorni scorsi

09:50 – Buongiorno, amici di Sportface. Si riparte finalmente con la Coppa del Mondo di sci alpino. In questo weekend di Soelden sono le donne a inaugurare la stagione con un gigante che vede Mikaela Shiffrin partire ovviamente con il pettorale n°1.

SportFace